Dopo la finale per i play off Challenge, il presidente dell’Allianz Milano Lucio Fusaro in una intervista video a Pierfrancesco Catucci, ha di fatto annunciato la base della sua squadra per il futuro campionato: arrivi e conferme, chiudendo la porta alle partenze di Sbertoli e Pesaresi (che negli ultimi giorni erano stati accostati ad altre formazioni. Gli arrivi più importanti e significativi saranno Jaeschke e Chinenyeze.
“Jaeschke è uno dei più forti giocatori al mondo. – Ha dichiarato Fusaro – Non lo dico io basta vedere le sue statistiche. Chinenyeze è stato uno dei primi tre centrali del nostro campionato ed ha portato Vibo nel posto che si meritava di essere. Queste sono certamente due novità che incrementano la forza della squadra. Dall’altra parte è importante avere confermato Ricky (Sbertoli ndr) che è nostro, Jean Patry che a parte questa sera è stato un giocatore fantastico tanto che il suo soprannome è “Jean Patry Mvp”. Molto bene Piano che è una persona da spogliatoio oltre che da campo, molto bene Yuki (Ishikawa ndr) la sua conferma ci ha fatto molto piacere. Tutti insieme fanno una squadra più quadrata e più forte rispetto a quella di quest’anno. Poi ce la giochiamo.
Alla domanda se visto l’interessamento di grandi club ci sono aperture per la partenza di Sbertoli e Pesaresi, il presidente meneghino ha ribadito: “Questi giocatori in realtà hanno già firmato con noi, sono contenti di stare con noi e quindi di riflesso non vedo trattative. Buon per loro se potessero diventare campioni del mondo una cosa fantastica, ma questi due giocatori stanno molto bene a Milano. Sbertoli è un ragazzo del 1998, ma è già al sesto campionato di serie A qui ci sta benissimo, l’altro (Pesaresi ndr) ha comprato casa a Milano. Insomma le voci di mercato sono una cosa, la realtà un’altra”.