Mondovì batte dopo cinque set Vallefoglia e raggiunge Roma al vertice della pool promozione della A2 femminile, che promuoverà direttamente la squadra che lo occuperà alla fine del torneo. Ma questo successo rischia di trasformarsi in una vittoria di Pirro per le ragazze di Delmati, che devono ancora giocare un solo match di recupero, sabato prossimo in casa contro Marignano, mentre le giallorosse romane di gare ne devono giocare ancora 2: domenica prossima a Cutrofiano e venerdì 7 maggio a Marignano.
Il match di questa sera ha visto la squadra ospite partire benissimo e piazzare un 1-2 meritato, portando la gara sul 2-0. L’orgoglio delle Pumine è emerso dal terzo parziale in poi, una reazione veemente che le ha portate a vincere al quinto ed ha tenere ancora vivo il sogno promozione diretta
LPM BAM MONDOVI’ – MEGABOX VALLEFOGLIA 3-2 (20-25 19-25 25-14 25-18 15-10)
LPM BAM MONDOVI’: Tanase 20, Molinaro 15, Scola 4, Hardeman 18, Mazzon 6, Taborelli 17, De Nardi (L), Midriano 1, Bordignon, Bonifacio. Non entrate: Serafini, Mandrile. All. Delmati.
MEGABOX VALLEFOGLIA: Balboni 5, Pamio 21, Bertaiola 5, Colzi 10, Bacchi 15, Kramer 10, Bresciani (L), Durante, Stafoggia, Dapic, Costagli, Ricci. All. Bonafede.
ARBITRI: Nava e Cavicchi.
Foto di Guido Peirone