(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Si può essere d’accordo o meno, ma il ct azzurro Chicco Blengini ha le idee chiare sul lavoro che vuol fare fino ai Giochi Olimpici ed anche oltre sino all’Europeo che sarà l’ultimo atto della sua gestione della nazionale, che si concluderà dopo 6 anni.
Vnl, Olimpiadi e Europei vedranno in campo tre squadre diverse, ma tutti e trenta gli atleti selezionati avranno le loro chance per essere protagonisti della nostra nazionale.
Europeo – Riguardo al campionato Europeo, Blengini non ha fatto nomi si è limitato a sottolineare che mancheranno alcuni dei veterani (Juantorena su tutti che da tempo ha dichiarato che Tokyo sarà la sua ultima tappa azzurra), aggiungendo che sarà la base dell’Italia che dovrà preparare il nuovo ciclo olimpico che durerà solo 3 anni, dopo lo slittamento dei Giochi di Tokyo. Particolare importante è che di questa ultima tappa ne parlerà probabilmente anche con il suo successore, lasciandosi scappare il nome di De Giorgi che da mesi è indicato come il nuovo ct in pectore, ma mai annunciato dalla Federazione.
Stagione importante, stagione impegnativa, idee chiare che non trovano allineati tutti gli addetti ai lavori. Ma è giusto che un tecnico che ha già portato un argento olimpico all’Italia, faccia quello che più gli sembra giusto per raggiungere quella medaglia che ha posto come obiettivo nel torneo olimpico.
Pallavolo Azzurri – Le idee chiare di Blengini nella stagione più impegnativa per centrare l’obiettivo medaglia
