I festeggiamenti per la promozione in A1 dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club hanno avuto ieri il loro epilogo nella splendida cornice della sala Promototeca del Campidoglio con la Sindaca di Roma Virginia Raggi, che ha accolto con calore la società capitolina, con dirigenti, tecnici e atlete.
“Era da 23 anni che una società capitolina di volley non approdava nella massima serie – ha commentato la Sindaca Virginia Raggi durante la presentazione – Queste ragazze ci sono riuscite mettendo in campo impegno, sacrificio costanza e dedizione, in una stagione particolarmente difficile a causa dell’emergenza sanitaria. I miei complimenti vanno a questa magnifica squadra, al Presidente Pietro Mele e a tutto lo staff che ha contribuito a questo successo”.
Il Presidente dell’Acqua & Sapone Pietro Mele ha sottolineato ancora una volta l’incredibile impresa di tutto il gruppo giallo-rosso e di come questo traguardo sia un importante passo per tutto lo sport territoriale, ma soprattutto per il movimento pallavolistico femminile che, dopo tanti anni, torna protagonista.
Sono intervenuti anche Roberto Mignemi, Dg della società romana e Mauro Fabris, presidente della Lega femminile, che insieme hanno ribadito quanto l’impresa della squadra sia stata straordinaria in un anno difficile parlando anche del difficile lavoro da fare per cercare una nuova struttura che possa accogliere la squadra capitolina nel suo viaggio nella massima serie. L’impianto all’altezza della Serie A1 resta ancora un’incognita per l’Acqua & Sapone Roma Volley Club. Secondo le norme la struttura dovrà necessariamente avere una capienza minima di 1.500 persone e almeno 8 metri di altezza. Ma dati gli obiettivi della società e l’ampio seguito che il volley ha dimostrato di avere su Roma, come anche su tutto il territorio nazionale, si sta cercando un impianto più grande, in grado di ospitare tutti gli appassionati di pallavolo e di sport che vorranno assistere alle partite della prossima stagione.