Pallavolo Mercato – Perugia che giornata: Giannelli si, Nimir no e poi la tegola Russo
(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) 14 maggio 2021 una giornata che la Sir Safety Perugia e il suo presidente Gino Sirci si ricorderanno, perchè le notizie che l’hanno caratterizzata incideranno sicuramente sul prossimo campionato del sestetto umbro.
ARRIVA – Simone Giannelli dovrebbe aver sposato il progetto perugino. Il regista azzurro a quanto sembra arriverà in Umbria nella prossima stagione per guidare un attacco di altissimo livello con la ricomposta coppia Anderson in posto 2 e il fenomenale Leon in posto 4, con Plotnytskyi compagno di reparto.
NON ARRIVA – In questa squadra non ci sarà Nimir Abdel Aziz. L’olandese da ieri può essere considerato un giocatore della Leo Shoes Modena, che a quanto sembra gli farà firmare un triennale di importante contenuto economico.
LA TEGOLA – Per Perugia la tegola è arrivata poco dopo l’ora di pranzo quando la Fipav ha diffuso la notizia dell’infortunio al tendine di Achille di Roberto Russo. Un infortunio che ha gettato l’atleta siciliano in una profonda tristezza, per il sogno olimpico svanito. Una tegola anche per la Sir che almeno nella prima parte della stagione non è certa di poter contare sul suo centrale, che già nell’ultima SuperLega è stato spesso assente. La morale è che il ds Stefano Recine dovrà scandagliare il mercato dei centrali di casa nostra per trovare per ingaggiare un’alternativa di alto livello per Fabio Ricci e non trovarsi in difficoltà con il numero di italiani in campo.
Foto di Michele Benda