Vincenzo di Pinto con la sua Prisma Taranto è ad un passo dalla promozione in SuperLega. Dopo aver vinto in rimonta in gara1, tra le mura amiche, Parodi e compagni hanno espugnato Brescia e posto più di una ipoteca sul ritorno di Taranto nel massimo campionato. Squadra costruita per cercare il salto di categoria, quella pugliese, è migliorata con il passar dei mesi ed ha giocato sino ad oggi dei play off molto cnvincenti.
Brescia ha cercato di opporsi, di rimare aggrappata al “miracolo” di centrare un obiettivo che dopo i tanti alti e bassi della regular season sembrava impossibile e che invece gara dopo gara si era avvicinato.
Per la Prisma gara3 (mercoledì 19 maggio alle 18) sarà l’occasione ghiotta per chiudere i conti.
Il match odierno è stato combattuto, ma i rossoblù di Di Pinto hanno fatto vedere di aver qualcosa in più nei finali di parziale, nel primo e soprattutto nel terzo vinto ai vantaggi 28-26, dopo aver a lungo inseguito Cisolla e compagni. Il muro è stato forse il fondamentale che ha fatto la differenza in ottica risultato finale: il sestetto pugliese ne ha realizzati 15 (5 Padura Diaz e 4 Alletti) contro i soli 9 dei lombardi
Consoli Centrale del Latte Brescia – Prisma Taranto 0-3 (23-25, 21-25, 26-28)
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia: Tiberti 1, Galliani 15, Candeli 5, Bisi 10, Cisolla 16, Esposito 7, Crosatti (L), Orlando Boscardini, Tasholli 3, Franzoni (L), Cogliati. N.E. Tonoli, Bergoli, Ghirardi. All. Zambonardi.
Prisma Taranto: Coscione 2, Parodi 4, Di Martino 6, Padura Diaz 14, Gironi 11, Alletti 10, Cascio (L), Goi (L), Cottarelli, Fiore 2, Cominetti. N.E. Presta, Persoglia, Hoffer. All. Di Ointo.
ARBITRI: Piperata e Rossi.