Taranto ritorna in SuperLega, a distanza di 11 anni. La Prisma di Vincenzo Di Pinto ha chiuso la serie di finale dei play off promozione di A2 maschile, con un secco 3-0. Una serie più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Nelll’ultima gara Parodi e compagni hanno dominato il primo set, si sono imposti nel secondo, poi nel terzo hanno dovuto fare i conti con l’orgoglio del sestetto bresciano che si è subito portato in vantaggio. Il sestetto pugliese ha reagito ed ha avuto a disposizione l’attacco del 21-21, ma lo ha fallito e Brescia dopo aver ridotto le distanze ha lottato a lungo anche nel quarto arrendendosi soltanto nello “sprint” finale.
Ancora una volta la qualità unita all’esperienza della regia di Coscione, la potenza di Padura Diaz e l’innegabile classe di Parodi hanno fatto la diffreneza, ma anche i loro compagni hanno dimostrato che la promozione era il giusto premio per una stagione lunga e combattuta.
Brescia merita un encomio per come ha giocato questi play off, in cui ha raggiunta la finale contro i pronostici, ma con assoluto merito per quel che ha fatto in campo sino alla fine.
Prisma Taranto – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 3-1 (25-15, 25-20, 21-25, 25-22)
Prisma Taranto: Coscione 1, Parodi 15, Di Martino 9, Padura Diaz 22, Gironi 8, Alletti 9, Cascio (L), Hoffer (L), Goi (L), Cominetti, Cottarelli, Fiore 4. NE Presta, Persoglia. All. Di Pinro.
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia: Tiberti 1, Galliani 18, Candeli 7, Bisi 15, Cisolla 10, Esposito 6, Crosatti (L), Cogliati, Tasholli 1, Franzoni (L). NE Tonoli, Bergoli, Ghirardi, Orlando Boscardini. All. Zambonardi.
ARBITRI: Spinnicchia e Talento.
- Pallavolo Polonia – Lo Zaksa rinnova con Kamil Semeniuk
- Pallavolo A2 femminile – Sassuolo lotta, soffre e vince, Vallefoglia è ancora viva