Brutte notizie per la squadra maschile argentina guidata da Marcelo Méndez. Come riferisce la Federazione Argentina Nella mattinata di oggi la delegazione albicelese è partita per l’Italia con solo 9 giocatori per giocare la VNL da venerdì prossimo. Almeno tre giocatori sono risultati positivi al covid e altri atleti sono stati isolati per precauzione.
La conferma della positività di Santiago Danani, Bruno Lima e Nicolás Lazo hanno costretto al ct a prendere provvedimenti a poche ore dall’imbarco sull’aereo. Sebbene negli ultimi 9 giorni ci siano stati 4 test che sono stati effettuati senza alcun inconveniente, le analisi pre-viaggio sono state sfavorevoli.
I giocatori non presentano finora complicazioni importanti ma lo staff medico ha deciso di isolare altri giocatori per ridurre i rischi di circolazione virale: Per questo Matías Sánchez, Ezequiel Palacios, Cristian Poglajen, Agustín Loser, Franco Massimino e Pablo Crer sono rimasti a Buenos Aires in attesa di un’evoluzione favorevole.
Verso l’Italia si sono imbarcati soltanto 9 atleti (nessun libero): Luciano De Cecco, Nicolás Uriarte, Federico Pereyra, Luciano Palonsky, Sebastián Solé, Martín Ramos, Facundo Conte, Jan Martínez e Nicolás Méndez.
- Pallavolo Mercato – Nuovo arrivo a Busto: Sofia Monza
- Pallavolo Mercato – La giovane transalpina Amandha Sylves a Firenze