Pallavolo Vnl maschile – L’Argentina dopo le giornate di Monza domani entra nella bolla

Due giorni di duro lavoro all’Arena di Monza nel weekend e ora la partenza per la VNL 2021 di Rimini. La nazionale argentina di Marcelo Mendez, che da domani, martedì 25 maggio, entrerà nella “bolla” romagnola nella manifestazione annuale organizzata dalla FIVB, ha svolto il acclimatamento in Italia nella casa del Consorzio Vero Volley.
Per gli argentini, arrivati soltanto in nove a causa della pandemia che ha colpito molti di loro prima della partenza del Sudamerica, sono stati due giorni dedicati al lavoro con la palla alternati ai pesi.
“Siamo stati benissimo a Monza – ha dichiarato il ct albiceleste Marcelo Mendez – Vogliamo per questo ringraziare il Vero Volley per l’ospitalità. E’ anche grazie agli strumenti di ultima generazione che abbiamo avuto a disposizione se abbiamo potuto svolgere un lavoro di qualità in totale serenità.
Come ci presentiamo a questa VNL? “Molto motivati – ha proseguito il palleggiatore e capitano dell’Argentina, Luciano De Cecco – E’ chiaro che alla vigilia, quando non sapevamo ancora delle assenze che avremmo avuto, le aspettative erano altre. Siamo però fiduciosi di ritrovare in gruppo i nostri compagni e puntare a dare il massimo a questo appuntamento molto importante per ogni nazionale”.