Beach volley – Presentati a Roma i Giochi del Mare 2021

Si è tenuta oggi, mercoledì 26 maggio, presso il Salone d’Onore del Coni di Roma, la conferenza stampa di presentazione della18^ Edizione dei Giochi del Mare, a cui ha partecipato anche il presidente del Comitato Olimpico Giovanni Malagò. La manifestazione, organizzata dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) è in programma a Vasto (CH) dal 4 all’8 giugno, in stretta collaborazione con la Regione Abruzzo e la Guardia Costiera.
All’appuntamento sarà presente anche la Federazione. Il 4 e il 5 giugno infatti, si svolgerà un collegiale di preparazione delle Azzurrine del Club Italia di beach volley: Giada Bianchi, Margherita Tega, Valentina Gottardi e Aurora Mattavelli. Le stesse atlete il 6 giugno prenderanno parte ad un torneo di esibizione, mentre il 7 e 8 giugno saranno i giorni dedicati alla promozione del VolleyS3 e BeachVolleyS3. A Vasto per l’occasione sarà presente Andrea “Lucky” Lucchetta, che sarà supportato da alcuni smart coach messi a disposizione dal Comitato Regionale FIPAV Abruzzo.
“Siamo molto contenti che un evento così importante faccia tappa a Vasto. – ha dichiarato il presidente del CR Abruzzo Fabio Di Camillo – Si tratta di una vetrina particolare che consentirà ad un pubblico potenzialmente molto interessante di vedere e praticare una serie di sport di spiaggia. Proprio per questo le società del nostro territorio si sono organizzate per mostrare e fare apprezzare le attività offerte. Un modo diverso di fare promozione e reclutamento a favore del Beach volley e della pallavolo, attività particolarmente importanti in questo peridoto ancora profondamente segnato dalla pandemia. Non a caso la Fipav ci sarà vicino, grazie anche alla presenza di Andrea Lucchetta, testimonial e principale protagonista del Progetto Volley S3”.