La FeVA (Federazione Argentina) ha specificato quale è la situazione della sua squadra, dopo aver chiuso la trattativa con la FIVB per poter far entrare i giocatori precedentemente registrati una volta che sono stati dimessi e soddisfano i requisiti stabiliti per entrare nella bolla.
Per quanto riguarda la situazione medica, Pablo Crer, Ezequiel Palacios, Agustín Loser, Franco Massimino, Matías Sánchez e Cristian Poglajen, che erano stati a stretto contatto con gli elementi risultati positivi, stanno rispettando l’isolamento preventivo obbligatorio. Lunedì verranno testati per un primo controllo e in caso di esito negativo, le procedure continueranno per poter entrare a far parte del gruppo rispettando tutti i protocolli sanitari.
I giocatori risultati positivi (Bruno Lima, Santiago Danani e Nicolás Lazo), sono in buona salute, senza sintomi e con un monitoraggio quotidiano da parte dello staff medico. Terminate le giornate di isolamento secondo i protocolli sanitari, il personale medico effettuerà i relativi studi per valutarne l’idoneità fisica ed escludere possibili conseguenze del COVID. Non appena avranno il benestare medico, partiranno con i test pre-viaggio per entrare nella bolla di Rimini.