(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) L’arrivo di Ivan Zaytsev e quello che il mercato da ormai per scontato di Ricardo Lucarelli sono le carte con cui la Cucine Lube Civitanova rilancia sul tavolo da gioco della SuperLega. Carte che hanno dimostrato in più occasioni di essere vincenti, che aggiunti ai vari Juantorena, De Cecco, Simon, Anzani e Balaso. Riportano la squadra campione d’Italia nella prima fila alla partenza del massimo campionato italiano.
Ivan torna in riva all’Adriatico con l’immutato entusiasmo, con la grande professionalità e l’innegabile qualità di sempre. Il suo divorzio nel 2014 da Civitanova non fu indolore e suscitò qualche critica e polemica tra la tifoseria, ma siamo certi che per chi ha la “Lube nel cuore” rivederlo battere e schiacciare nell’EuroSuole Forum susciterà gioia e soddisfazione.
Ai tanti colpi di altissimo livello di Modena, a quelli pieni di classe di Perugia, Civitanova ha risposto alla sua maniera facendo capire che non ha nessuna intenzione di passare la mano in campo nazionale e di voler rilanciare le sue ambizioni a livello internazionale in Champions League e nel Mondiale per club. Quel che certo che dopo i Giochi ci aspetta una stagione di pallavolo stellare sui campi di casa nostra.