Risultato a sorpresa, ma meritato per quel che si è visto in campo, nella bolla di Rimini: la Turchia di Giovanni Guidetti ha subito la prima sconfitta della sua VNL contro la Repubblica Dominicana. La fatica inizia a farsi sentire, inoltre La Reinas del Caribe come vengono chiamate De La Cruz e compagne, che già nelle ultime gare avevano dato segnali di crescita, hanno giocato un match aggressivo sin dall’inizio sorprendendo un sestetto turco, che ha stentato a ritrovarsi nonostante Guidetti abbia cercato di ruotare le giocatrici a sua disposizione. Il ko rimette in gioco le posizioni dell’alta classifica, che sinora vedeva due squadra ancora imbattute, oltre alla Turchia gli Stati Uniti che oggi hanno in programma una gara più che possibile con la Corea del Sud.
Turchia-Dominicana 1-3 (22-25 21-25 25-23 17-25) Turchia: Tugba 13, Boz, Karakurt ed Erdem 10. Dominicana: Pena 20, Martinez B. 16.
- Pallavolo Mercato – Parte con un gran “botto” la campagna acquisti di Vallefoglia: in arrivo Kosheleva
- Pallavolo SuperLega – La Prisma Taranto rinforza la compagine dirigenziale con l’arrivo di Mirko Corsano come direttore sportivo