Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Vnl Femminile – Sanja Djurdjevic squalifica di due giornate per il gesto razzista nella partita con la Thailandia

La Commissione disciplinare della FIVB, che è l’organismo indipendente competente per imporre sanzioni disciplinari nelle competizioni internazionali, ha riscontrato che Sanja Djurdjevic, giocatrice della nazionale femminile di pallavolo della Serbia, ha violato il regolamento disciplinare con il gesto (ritenuto razzista ndr) compiuto durante la Volleyball Nations League (VNL) 2021 nella partita tra Serbia e Thailandia del 1 giugno 2021.
Sanja Djurdjevic è stata squalificata per due giornate. La giocatrice sconterà la squalifica durante le partite della VNL 2021 e salterà quindi la partita della Serbia dell’8 e 12 giugno 2021 rispettivamente contro Belgio e Canada. Inoltre, la Federazione di pallavolo della Serbia è stata multata di 20mila franchi svizzeri. La FIVB devolverà la multa a una causa dedicata alla lotta contro i comportamenti discriminatori e/o a finanziare programmi educativi sulla sensibilità culturale per la Volleyball Family globale.

Exit mobile version