Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Vnl maschile – Gianluca Galassi: “Siamo cresciuti, domani test importante con De Cecco&C.”

L’Italia di Valentini si prepara a tornare in campo per la terza settimana di VNL maschile nella bolla di Rimini. Sinora gli Azzurri di Valentini hanno raccolto nelle prime sei gare giocate 2 vittorie e 4 punti.
Domani alle 16.30 (diretta su La7) inizierano il terzo trittico di match affrontando l’Argentina, che nel corso della scorsa settimana ha recuperato tutti gli atleti fermati precauzionalmente per il covid-19. Tra questi anche il libero Santiago Danani, protagonista della SuperLega con la maglia di Padova.
A presentare i prossimi tre impegni (dopo gli albiceleste i ragazzi italiani giocheranno contro Giappone e Australia) è il centrale azzurro Gianluca Galassi, che fino ad ora ha messo a segno 10 muri punto, risultando il migliore della squadra di Antonio Valentini nel fondamentale: “Dopo un inizio in salita abbiamo cambiato passo e siamo riusciti a far vedere il nostro gioco, crescendo d’intensità del nostro gioco. Non deve essere un alibi la nostra giovane età, nel tempo abbiamo assunto un atteggiamento diverso, siamo più squadra e lo si è visto sul campo con più consapevolezza delle nostre forze”.
Galassi, a Monza anche per la prossima stagione, commenta anche la sua personale VNL: “Sono contento della mia prima parte di VNL, mi trovo molto bene in attacco con Sbertoli, con lui abbiamo percorso insieme la trafila delle nazionali giovanili. Sto cercando di lavorare su muro e battuta, mi sto concentrando sul muro per migliorare in questo fondamentale, studiando in maniera approfondita gli avversari. Questa VNL è un’occasione importantissima per noi e non possiamo farcela scappare. Giochiamo nel campionato più bello del mondo, quello italiano, ma vestire questa maglia è un’opportunità troppo importante. In un torneo del genere possiamo confrontarci con un livello di gioco altissimo, di fronte a grandi campioni del volley mondiale. Tra i punti di forza della squadra – conclude Galassi – credo che la fase break point, stiamo iniziando a spingere bene in battuta trovando più muri e facilitando le nostre difese. Domani l’Argentina la troveremo quasi al completo, li conosciamo abbastanza bene, hanno giocatori come De Cecco e Solè, giocatori di altissimo livello. Continueremo sulla nostra strada, l’obiettivo è migliorare partita dopo partita e cercare di imporre il nostro gioco”.

Exit mobile version