Beppe Cormio intervistato da Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata “ammette” di avere già un accordo verbale con Lucarelli, ritorna su quanto accaduto con Rychlicki, non risparmiando una stoccata all’agente del neo attaccante di Perugia.
LUCARELLI – “La verità è che la trattativa è iniziata su richiesta di Trento e noi in quel momento avevamo scelto di tenerci Kamil. Ma ora l’accordo tra noi e il giocatore c’è”.
PERCHE’ LO STALLO? – “Alla Lube siamo stati i primi a introdurre, l’anno scorso, un tetto salariale e Lucarelli qui prenderebbe meno dell’ingaggio con l’Itas (con la quale ha un altro anno di contratto, ndr). Pertanto, deve prima trovare un accordo con loro. Siamo disposti ad aspettare per un’altra settimana, poi saremo costretti a virare, abbiamo due alternative”.
EREDE DI LEAL – “Sì, ideale, ma con caratteristiche diverse: magari dà meno in attacco e su palla alta, ma è molto bravo in ricezione e potrebbe permettere più primi tempi”. DIETRO FRONT RYCHLIKI – “Era stato definito tutto tra lui e la Sir, non con noi. Noi fino a alla presentazione di Zaytsev avevamo rifiutato le offerte che, allora, erano troppo basse. Chiaramente preferivamo darlo a Trento, il procuratore però ha lavorato solo per portarlo alla Sir. La stessa figura che ci aveva allontanati mesi fa da Anderson, dicendo che non avrebbe giocato da schiacciatore, ma invece…”
Deluso da Kamil? – “No dai, anche se ricordo che avevamo parlato quattro volte davanti a Blengini, sarebbe tornato schiacciatore in una ricezione non convenzionale alternandosi con Zaytsev. Non era contentissimo, ma aveva dato l’ok. Poi le cose cambiano anche per scelte economiche. Del resto, è normale che i giocatori come lui o Leal abbiano ragionato così. Infatti, dico sempre che si tifa la squadra e la maglia”.
- Pallavolo Mercato – Trento punta ancora su Lisinac-Podrascanin, quale spazio per un vero talento come Cortesia?
- Pallavolo A2 femminile – Garzonio confermata dalla Futura Giovani: “Questa conferma mi inorgoglisce”