Eleonora Fersino, che nel prossimo campionato di A1 femminile vestirà la maglia dell’Igor Novara è una delle più piacevoli conferme della squadra azzurra affidata nella bolla di Rimini a Giulio Bregoli. Contattata a poche ore dalla sfida con la Dominicana la 10ma in VNL ci ha rilasciato alcune sue considerazioni.
Che effetto le fa essere protagonista positiva in una serie di partite di livello mondiale?
“Di certo si tratta di sensazioni tutte positive, è una bella soddisfazione e al contempo una bella responsabilità, nel complesso sono contenta di queste partite, carica in vista delle prossime”.
Un gruppo azzurro che sta migliorando gara dopo gara, cosa vi aspettate dalle ultime due settimane di gara?
“Di migliorare ulteriormente, rispetto all’inizio della competizione siamo cresciute notevolmente, stiamo lavorando sodo in palestra ogni giorno per migliorare e sistemare qualche cosetta, anche perché non c’è stato poi così tanto tempo per allenarsi in vista di questa vnl. Il nostro obiettivo sarà quindi quello di continuare il nostro percorso e ovviamente uscire dal campo con qualche soddisfazione in più”.
Quale delle avversarie che avete affrontato Le ha più impressionato?
“Gli Stati Uniti sono il team che mi ha impressionato di più, una squadra molto forte e completa in tutti i reparti, con un sistema di gioco molto solido ed efficace”.
- BeachVolley – Marathon a Bibione (foto Bonalore Images)
- Pallavolo SuperLega – Piacenza saluta Davide Candellaro