Pallavolo Vnl femminile – Cina troppo forte, Italia alza bandiera bianca

Cina troppo forte di fronte ad un’Italia che ha comunque mostrato buoni segnali anche oggi, buona la reazione nel terzo set, nell’ultima giornata della “week 4” di VNL che si chiude con un 3-0 a favore delle campionesse olimpiche uscenti allenate da Lang Ping. La Cina, avversaria dell’Italia nel girone delle prossime Olimpiadi di Tokyo, porta a casa la vittoria numero 7 di questa VNL con 21 punti conquistati fino ad oggi. I 19 punti di Li Ying Ying, best scorer della gara, rappresentano quanto la Cina (che ha tenuto in panchina per tutta la gara Zhu Ting) non abbia lasciato spazio al tentativo di reazione di Melli e compagne in una gara dove era importante non lasciare niente ad un’avversaria di livello, che non ha perdonato gli errori delle azzurre nel corso del match. Nella VNL in cui l’obiettivo principale è far fare esperienza alle giovani azzurre, Bregoli ha optato oggi per Mingardi nel ruolo di opposto, confermato Piva schiacciatrice e mandato in campo Furlan dal centro lasciando spazio anche ad Omoruyi nel corso della gara. Tra le azzurre in evidenza Mingardi, 12 punti per lei, Melli 11 punti oggi e Lubian con i suoi 8 punti, ancora una buona prestazione in ricezione di Piva. Si chiude così la “week 4” di questa VNL delle azzurre, con un punto conquistato nella sconfitta al tie break con l’Olanda, ferme in quattordicesima posizione con 2 vittorie e 9 punti fino ad oggi. L’Italia di Bregoli tornerà in campo venerdì 18 per le ultime tre gare del torneo contro Canada, Belgio e Thailandia.
Cina – Italia 3-0 (25-19, 25-11, 25-19)
Cina: Yuan 10, Gong 11, Zhang 8, Li 19, Ding, Yan 8, Lin (L). N.e. Zhu, Wang, Li, Liu, Yao, Wang (L), Liu. All. Lang Ping.
Italia: Bosio, Mingardi 12, Lubian 8, Piva 5, Furlan 2, Melli 11, Fersino (L), Nwakalor, Morello, De Bortoli, Omoruyi 4. N.e. Bonifacio (L), Guerra, Mazzaro. All. Bregoli.
Arbitri: Simonovic (Srb) e Makshanov (Rus).