Pallavolo Mercato – Vestirà la maglia giallorossa Alice Pamio

La schiacciatrice Alice Pamio, padovana di Camposampiero (classe 1998, 181cm), è una nuova giocatrice dell’Acqua & Sapone Roma per la prossima stagione in serie A1.
Laureanda in Scienze dell’Economia Aziendale, Alice è stata assoluta protagonista della promozione in A1 della Megabox Vallefoglia, realizzando 702 punti è stato il miglior terminale offensivo delle biancoverdi. Quella di quest’anno è stata la seconda promozione nella massima serie raggiunta in carriera. La prima, nel 2017 sempre nelle Marche, avvenne con il Volley Pesaro.
Alice vanta un ottimo passato nelle nazionali giovanili: l’Under 18 nel 2015 si è laureata campione del Mondo.
Gli ultimi anni li ha trascorsi da protagonista in serie A2, tra Montecchio, due stagioni, e San Giovanni in Marignano, una stagione. Nell’esperienza in Romagna ha avuto come allenatore Stefano Saja che ritroverà sulla panchina giallorossa.
“E’ stato un onore per me avere l’opportunità di scegliere Roma, – ha detto Alice – un palcoscenico importante e un bel progetto per l’esordio in A1. Un territorio che conosco e una città che mi porta ricordi meravigliosi. Ho avuto sempre l’impressione che la società avesse le idee chiare, con persone che ci tengono tanto a continuare a crescere. Conosco Barbara Rossi, dai tempi di Pesaro, e Stefano Saja, dalla stagione a San Giovanni in Marignano, con loro si può lavorare molto bene.”