Bologna dopo la vittoria per 3-1 in gara 1 a Belluno, ha l’occasione di coronare una stagione molto positiva e tornare a giocare in serie A. L’A3 è lì a portata di amno anzi a portata di due set.
Il 3-1 della sfida di andata è stata una clamorosa iniezione di fiducia per i ragazzi di Asta che dovranno presentarsi al cospetto dei veneti agguerriti e desiderosi di replicare la stessa prestazione di una settimana prima: un gioco corale gestito alla perfezione da Govoni in cabina di regia e condito dalle solite giocate del giovane opposto Spagnol, con importanti aiuti da posto 4 con Del Campo e Maretti.
La Da Rold cercherà di smussare gli errori commessi in gara uno, mettendo in campo una prestazione certamente più simile al terzo set del match di andata con le eccellenti prestazioni dei centrali Piazzetta e Paganin. Belluno dovrà quindi mantenere tali aspetti e cercare continuità al servizio oltre che una distruzione che permetta anche ai laterali di essere incisivi della fase offensiva.
Fischio d’inizio in programma alle 20.00 di domani sabato 19 giugno, dove per l’occasione si assisterà anche al ritorno, seppur contingentato, del pubblico.