Sono andati a segno al primo tentativo. Jennifer Luca – Nicol Bertozzi nel femminile e Andrea Lupo – Tommaso Casellato difficilmente si scoderanno la tappa di Pesaro. Le due coppie vincitrici del primo appuntamento del BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021, hanno infatti giocato assieme per la prima volta. Una bella soddisfazione per i più giovani Bertozzi, 21enne, e Casellato, 19enne, guidati entrambi da due più esperti beacher come Luca e Lupo.
In finale maschile la coppia romana ha sconfitto per 2-0 un altro romano, amico e rivale in campo di vecchia data come Luca Colaberardino, in tandem con Francesco De Luca.
A una coppia romana ce ne è un’altra “roma-gnola” infatti nel tabellone femminile il successo ha arriso alla romana della BVA Jennifer Luca e alla romagnola Nicol Bertozzi scuola BVU. Le due in finale hanno sconfitto in rimonta, dopo esser state sotto 1-0, il duo Silvia Lombardi e Giulia Moltrasio di Cesena e Rimini della Dream Beach. “E’ stata una bellissima vittoria, ci siamo trovate subito molto bene, è nato tutto per caso, ci siamo sentite e abbiamo detto, proviamo e vediamo dove possiamo arrivare. Sono le vittorie più belle, perché inaspettate”, ha detto Luca. Mentre Bertozzi ha dichiarato: “il primo set siamo partite intimorite, poi con uno sguardo ci siamo riaccese e abbiamo detto “diamo tutto, cercando di esprimere il nostro gioco e come va va”, ottima prestazione. Vediamo se continueremo assieme perché giochiamo con altre ragazze, ci siamo divertite e non mancherà un’altra occasione, ci vediamo a Maccarese”. Prossima tappa sarà proprio l’Acqua & Sale, a pochi chilometri dalla Capitale.
- Pallavolo Mercato – Laura Grigolo: “Arrivo a Talmassons con tanta voglia di riscatto”
- Pallavolo Mercato – Alessandra Mistretta per il reparto arretrato di Montecchio