Due giorni fa, l’allenatore della femminile polacca, Jacek Nawrocki, ha confermato ufficialmente che Joanna Wołosz sarà assente dalla squadra che prenderà parte al campionato europeo (18 agosto – 4 settembre). La capitana dell’Imoco ha già rinunciato alla VNL.
Nawrocky abbastanza contrariato ha raccontato come si è evoluta la situazione: “Abbiamo parlato qualche mese fa con Asia, quando ancora stava giocando nel campionato italiano e in Champions League. Già allora, aveva grandi riserve sul fatto di giocare in nazionale. Abbiamo deciso di prendere una decisione dopo che la VNL sarebbe finita. Tuttavia, il tono di questa conversazione era stato molto positivo per me, quindi tutti speravamo che Wolosz sarebbe rientrata in nazionale. Ora ci ha detto che vuole prendersi una pausa per motivi personali. Ha altri problemi al momento che le impediscono di giocare con la nostra squadra. Tuttavia, vorrei ricordarvi che anche tre anni fa abbiamo avuto una situazione simile, che Asia non è apparsa nella VNL” – ha affermato il ct nello studio di Polsat Sport.
Questa informazione ha un po’ sorpreso, soprattutto perché pochi giorni fa, anche ospite dello studio Polsat Sport, il presidente della Federazione polacca Jacek Kasprzyk, ha dichiarato che Wołosz si sarebbe unito alla squadra che si stava preparando per gli Europei, ma lo stesso Nawrocky glielo aveva erroneamente comunicato.
Nawrocky ha sottolineato di non aver preso bene la decisione dell’atleta e di essersi parecchio arrabbiato quando l’ha saputo, ma di accettarla. Ma ha sottolineato: “Asia evidentemente ha altre cose che mette al di sopra della maglia della nazionale”. L’atleta dal canto suo in un’altra intervista ha detto che le sue scelta iniziale non era stata ben recepita dal tecnico.
- Pallavolo Bulgaria – Offerte a Grbic per sostituire Prandi come ct?
- Pallavolo U17 maschile – Diavoli Rosa Brugherio e Colombo Genova si giocano il titolo tricolore