Pallavolo Tokyo 2020 – Kosheleva lascia la nazionale russa: “Addio mia squadra del cuore”

“Durante la mia carriera, ho sentito un incredibile supporto dai fan e ho sempre saputo che potevo essere onesto con voi. Oggi, onestamente, voglio parlare di una decisione importante e difficile che ho preso: Non andrò ai Giochi Olimpici e chiuderò la mia carriera nella nazionale russa.
Le Olimpiadi di Tokyo sono state il mio sogno e la mia ispirazione. Mi stavo riprendendo dagli infortuni pensando ai Giochi e ho chiuso gli occhi su tutte le difficoltà, se solo questo sogno si fosse avverato.
Ma oggi, ascoltando me stessa e il mio cuore, capisco che devo fermarmi. Per la prima volta nella mia vita, scelgo me stessa, comfort e tranquillità. Saluto la squadra che amo alla follia e alla quale ho dato la mia anima.
Probabilmente mi chiederanno le ragioni di questa decisione. Dico subito: sto bene di salute, non sono stata espulsa dalla nazionale, non ho paura della concorrenza, non sono incinta, non ho tradito nessuno. Mi sento e mi fido di me stessa.
Credetemi, la decisione non è stata facile per me, ma era necessaria. Il mio sostegno e il mio amore rimangono con la squadra. Le ragazze sanno che possono contare su di me e che nella mia mente sono con loro!
Addio mia squadra del cuore