Pallavolo SuperLega – Trento: rinnovo annuale per Lorenzo Sperotto

Gli ultimi giorni del mese di giugno riservano una preziosa conferma in casa Trentino Volley. A rinnovare il contratto in queste ore è stato Lorenzo Sperotto, che ha firmato un nuovo accordo annuale e vestirà quindi la maglia dell’Itas Trentino almeno sino al 2022.
L’alternativa a Riccardo Sbertoli nel ruolo di regista sarà pertanto il giovane palleggiatore veneziano, che nella prima stagione a Trento ha saputo farsi apprezzare per le sue qualità di grande professionista, dotato non solo di un ottimo tocco ma anche di un servizio in salto particolarmente efficace, che ha spinto Lorenzetti ad utilizzarlo spesso in battuta anche in momenti topici di match importanti.
“Sono contento di poter proseguire la mia esperienza in maglia Trentino Volley per almeno un altro anno – ha ammesso Lorenzo Sperotto – . La stagione appena terminata mi ha permesso di crescere molto e di adattarmi in fretta al livello della SuperLega, campionato in cui non avevo mai giocato prima dello scorso settembre. Potermi allenare ogni giorno al fianco di grandi campioni è stato utile sotto tutti i punti di vista, così come essere seguito quotidianamente nel mio percorso da un allenatore del calibro di Angelo Lorenzetti. Sono felice di aver potuto offrire un contributo significativo anche in battuta nella mia prima annata da gialloblù; lavorerò per diventare più forte ed efficace anche in questo fondamentale che mi piace particolarmente. Avremo a disposizione una rosa ancora più giovane ed italiana del passato; tutto ciò rappresenterà un ulteriore stimolo per me”.