Prima novità anche nel reparto centrali per la New Mater Volley Castellana Grotte. Torna in maglia gialloblù per la sua terza esperienza complessiva a Castellana Grotte, Luca Presta. Calabrese (classe 1995 200cm), originario di Belvedere Marittimo, il centrale classe 1995 torna alle New Mater Volley dopo le stagioni 2016/2017 (campionato concluso con la promozione in Superlega) e 2019/2020. Presta arriva dalla Prisma Taranto, squadra con cui lo scorso anno ha conquistato la sua seconda promozione in Superlega.
“Castellana è casa mia. È un ambiente che mi fa felice e mi fa stare bene – ha commentato il 25enne centrale – Dopo un anno difficile e stressante, ma anche ricco di soddisfazioni, come quello appena concluso, torno alla New Mater con grandi motivazioni. Sarà una stagione diversa dalle altre. A 26 anni ho già maturato diverse esperienze e ora voglio dimostrare il mio valore in campo da protagonista. Mi auguro – ha continuato Presta – che la prossima stagione possa essere anche quella del ritorno del pubblico. Ho ricordi meravigliosi del tifo gialloblù, come nel 2017 ovvero nell’anno della promozione, ma anche come nel 2020, in occasione del derby. Spero che si possa davvero tornare a vivere insieme quelle emozioni: lo merita la proprietà, la dirigenza, lo merita lo staff tecnico, noi giocatori, ma anche e soprattutto la città con cui ho un legame bellissimo”.
- EuroBeachU20 – Da giovedì si gioca ad Izmir, in campo due squadre azzurre
- Pallavolo Azzurrini – U19 maschile al lavoro a Camigliatello Silano: 18 convocati tra di loro anche Alessandro Bovolenta