Successi di serie A sulla sabbia di Sperlonga. Nella tappa dell’Ics Tour Lazio sono andai a segno Marta Bechis (in coppia con Silvia Giacosa) e Salvatore Rossini affiancato da Antonio Di Santi. Serie A.
Marta Bechis (che nella prossima stagione giocherà nelle file del Vbc Casalmaggiore) e Silvia Giacosa sono le vincitrici al femminile. la coppia del Cus Torino si è imposta 2-0 (21-8 21-13) Primo set dominato in particolare grazie ai muri di Bechis, nel secondo set le super difese e i servizi sempre velenosi di Giacosa hanno fatto la differenza, nonostante la grande qualità delle due romane che hanno pagato una maggiore stanchezza.
Nel maschile l’idolo di casa Salvatore Rossini ha trionfato in coppia con Antonio Di Santi (neopromosso in A3 con Marigliano) dopo una finale di altissimo livello contro la coppia Panici-Tomatis. Rossini-Di Santi si sono imposti al tie-break, dopo aver vinto il primo set e aver subito la rimonta degli avversari nel secondo. . Sul podio salgono Mara Mancini e Alessia Marrocco nel femminile (2-0 la finalina per il bronzo contro Auciello e Arrigo) e Jordan Vecchioni con Andrea Maestri nel maschile (2-1 contro le teste di serie n.1 del tabellone maschile, Skoreiko-Sambucci).
- SpecialVolley – L’incredibile alzata di Simone Anzani
- Pallavolo Mercato – L’albanese Anton Qafarena vicino a Verona