Dopo la sconfitta iniziale con la Bulgaria, la grande reazione e il percorso netto, fatto di quattro vittorie su quattro gare, ha permesso alle azzurrine di Pasquale D’Aniello di chiudere in vetta alla Pool II la fase a gironi dell’Europeo U16 femminile.
L’Italia, con la vittoria di ieri con la Croazia per 3-0, ha blindato il primo posto avanti alla Bulgaria, unica capace di battere l’Italia nel girone, incrociando quindi nella semifinale di domani la Turchia, seconda della Pool I. La presentazione della semifinale di domani, in programma alle 18.00 alla Continental Arena di Nyiregyhaza in Ungheria.
“Arrivano in Final4 tre delle prime quattro squadre dell’ultima edizione. – racconta il tecnico italiano D’Aniello – Russia, Turchia e Italia si confermano quindi e già per noi è un buon risultato. La Turchia, nostra avversaria in semifinale, seconda della Pool I in cui hanno praticamente perso solo con la Russia al tie break 15-13, quindi direi che la differenza tra Russia e Turchia, prima e seconda della Pool I, è minima. Non ci sarebbero state grosse differenze nell’affrontare una o l’altra. Noi siamo pronti, faremo del nostro meglio. La squadra sembra in crescita e domani ce la metteremo tutta sperando di andare oltre”.
Sabato 17 luglio 2021 – Semifinali 1/4
Russia – Bulgaria ore 15.30
Italia – Turchia ore 18.00
Domenica 18 luglio 2021
Finale 3/4 ore 15.30
Finale 1/2 ore 18.00