(fonte xinhuanet.com) Per Jenny Lang Ping, head coach del team cinese, campione in carica nella pallavolo femminile, la sua squadra ha dovuto lasciarsi alle spalle il passato “d’oro” dei Giochi di Rio 2016 e ricominciare un viaggio verso Tokyo dove spera di vincere il titolo.
“Non difenderemo il titolo, siamo qui per lottare duramente per conquistarlo”, ha detto martedì mattina dopo la prima sessione di allenamento della squadra anella cpitale giapponese. “Le cose sono cambiate molto dai Giochi di Rio 2016 e i nostri avversari sono migliorati molto. Non possiamo dare nulla per scontato”, ha aggiunto.
Dopo aver vinto l’oro alla World Cup nel 2019 e il bronzo ai Mondiali nel 2018, la Cina è considerata tra i favoriti per il titolo prima dell’inizio dei Giochi di Tokyo. Ma Lang Ping ha ricordato ai suoi schiacciatori di prepararsi per una dura battaglia: “Tutte le squadre faranno del loro meglio ai Giochi Olimpici, dobbiamo essere completamente preparati per tutti i tipi di difficoltà”, ha detto Jenny.
- Pallavolo Mercato – Iacopo Botto chiude il roster di Cuneo
- Pallavolo Mercato – Una schiacciatrice croata per il Vicenza Volley: Katarina Pavicic