Site icon iVolley Magazine

BeachVolley Tokyo 2020 – Marta Menegatti: “Siamo pronte a danzare sulla sabbia di Tokyo”

Ancora poche ore e Marta Menegatti e Viky Orsi Toth esordiranno ai giochi attese da un girone abbastanza difficile, ma che spera possa essere pieno di soddisfazioni. Marta giocherà la sua terza Olimpiade consecutiva, Viky la prima dopo la nota vicenda di doping che le ha impedito di scendere sulla sabbia di Rio
MOLTO EMOZIONATA – “Sono molto emozionata per questa mia terza Olimpiade, la prima con Viky. È una grande fortuna poter vivere questa esperienza magica insieme a lei. In questi giorni abbiamo avuto modo di provare un po’ il campo il centrale, assaporando già la sensazione di giocare nell’arena, dove abbiamo disputato un test-match”.
GIRONE TOSTO – “Sia io che Viky abbiamo tanto entusiasmo, qualificarsi a Tokyo è stata durissima e ora l’unica cosa importante è mostrare il nostro miglior beach volley. Ci sarà da lottare in ogni partita e dovremo dare il massimo fin da subito, perché il girone è tosto”.
OGNI OLIMPIADE DIVERSA – “Ogni Olimpiade ha una storia a sé, come ho già detto altre volte a Londra 2012 non sono riuscita a vivere al massimo quella esperienza, mentre a Rio 2016 è stata pura magia perché il Brasile è la patria del beach volley. Certo la mancata partecipazione di Viktoria, mi aveva lasciato l’amaro in bocca. Quella sensazione ora si è trasformata in gioia e soddisfazione, il percorso di qualificazione è stato molto arduo, di mezzo c’è stata anche la pandemia, ma ora siamo pronte a danzare sulla sabbia di Tokyo”.

Exit mobile version