Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Tokyo 2020 – Fenomenale De Cecco, Francia battuta e scavalcata

(Carlo Lisi da Tokyo per iVolleymagazine.it) Per l’Argentina era l’ultima spiaggia o quasi, per la Francia l’occasione di mettere in tasca la qualificazione. Cinque set spettacolari hanno sancito una meritata vittoria dei sudamericani, guidati da un eccellente Luciano De Cecco, che ha armato al meglio la sua batteria di attaccanti dove si sono esaltati Poglajen e Lima, raggiunti strada facendo da Facundo Conte, determinante nel quinto set e non solo per aver messo a terra il pallone finale con un potente attacco dalla seconda linea.
La Francia con Brizard in regia ha giocato un primo set decisamente più concreto, poi è stata travolta dalle sue imprecisioni e dalle sue amnesie, nonostante la buonissima prestazione offensiva di Patry e Clevenot. Il secondo e il terzo parziale sono stati quasi a senso unico per l’Argentina, il quarto tutto transalpino. Il tie-break ha visto la Francia piazzare quasi subito un break, ma alla lunga l’Argentina ha preso il sopravvento e la classe di Luciano De Cecco è stata determinante.
Ora la situazione di classifica parla in favore del sestetto albiceleste: una sola vittoria ma un calendario più facile davanti e tre prestazioni in crescendo con Usa, Brasile e Francia. Anche i ragazzi di Tillie hanno vittoria all’attivo (con la Tunisia) ma i loro impegni futuri si chiamano Roc e Brasile. servirà la migliore Francia per andare avanti.

Exit mobile version