Con l’ingaggio di Anna Caneva la Millenium Brescia completa il suo reparto di centrali. Nata a Marostica (provincia di Vicenza) il 18 marzo 1992, Anna Caneva ha iniziato il proprio percorso giovanile nel Bassano Volley.
Quattro stagioni al Club Italia tra B1 e A2, due stagioni a San Mariano (Perugia) in B1, prima del ritorno nella serie cadetta a San Vito dei Normanni. Una stagione al Red Villalta ed una a Padova. Nel 2016 Anna Caneva passa a Chieri in A2, prima di disputare due stagioni con la maglia di San Giovanni in Marignano dove conquista la Coppa Italia di A2 nel 2018. Nel 2019 gioca a Soverato, prima di diventare una pantera di Cutrofiano nella stagione 2020/2021.
La nuova Leonessa formerà con Silvia Fondriest e Michela Ciarrocchi un reparto di posti 3 estremamente competitivo per la A2.
“Sono molto contenta di arrivare a Brescia – si presenta la centrale vicentina – Ci scontriamo dai tempi della Serie B e so bene che si tratta di una società seria. Riesce sempre ad allestire un organico competitivo e a porsi obiettivi ambiziosi. Passerò da una pallavolo “vista mare” a una “vista lago”, dopo diversi anni di attività al Sud Italia. Sono pronta a mettermi in discussione per questa nuova avventura. Da pantera a Leonessa è un attimo, il ruggito è sempre quello! Quando sarà il momento lavorerò dando il massimo per un nuovo anno, ci vediamo prestissimo”
- Pallavolo Tokyo 2020 – Il Roc (Russia) ha strapazzato gli Usa, ora l’Italia può vincere la sua pool
- Pallavolo Tokyo 2020 – Nessuna frattura per Capitan Ivan, solo una semplice “insaccata”