Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Tokyo 2020 – L’Italia archivia la formalità Venezuela e attende il sorteggio

(Carlo Lisi da Tokyo per iVolleymgazine.it) L’Italia ha chiuso la pool con la quarta vittoria a spese del modesto Venezuela. Un netto 3-0 come era facilmente prevedibile viste le diverse motivazioni delle due squadre: gli Azzurri già proiettati verso i quarti di finale in attesa di conoscere chi sarà l’avversario che uscirà dal sorteggio di questa sera; i sudamericani ormai fuori dai giochi pronti al ritorno a casa, consapevoli che avventura olimpica rimarrà un momento importante della loro carriera.
Il match equilibrato nel primo set, poi è scivolato via senza sussulti. Blengini ha schiarato Sbertoli e Vettori in diagonale (inutile rischiare Giannelli e Zaytsev), Piano e Galassi centrali, Juantorena apparso tonico e motivato, con Michieletto di banda. Libero Massimo Colaci. Poi nel corso del match sono stati inseriti Lavia (nel sestetto al posto del giovane compagno di reparto nel terzo set) e Kovar.
Quattro vittorie su cinque gare come era già accaduto a Rio de Janeiro nel 2016: un buon viatico verso quel match che segna la storia di una Olimpiade, tra chi tornerà a casa deluso e chi invece giocherà sino all’ultimo giorno del torneo.

(segue tabellino)

Exit mobile version