Yuji Nishida, l’opposto della nazionale giapponese ha ufficializzato oggi, nel corso di una conferenza stampa con i media giapponesi, quello che noi in Italia sappiamo già da diversi mesi: che nella prossima stagione vestirà la maglia giallorossa della Tonno Callipo Vibo Valentia
GIOCHERO’ IN ITALIA – “Mi dispiace per l’annuncio tardivo, ma l’opportunità di farlo è arrivata qui a Tokyo in occasione delle Olimpiadi – ha detto l’attaccante dotato di una grande elevazione – Quest’anno ho deciso di andare giocare nel campionato italiano, con la squadra di Vibo Valentia. Dopo le Olimpiadi, penso che siamo stati in grado di giocare contro ogni avversario, più di quanto non accadesse in passato, ma se guardiamo i risultati, non possiamo battere i più forti. Per battere le migliori squadre, devi raggiungere la loro esperienza, l’abilità e la mentalità e noi non siamo ancora a quel livello“
DECISIONE PRESA DA TEMPO – “Avevo deciso prima dell’inizio delle Olimpiadi, ma ci penso da un anno. Dopo la vittoria della V League e la vittoria della Coppa dell’Imperatore . Sono ancora giovane e non ho idea di quanto tempo andrò all’estero. Per il momento, potrei andare avanti per un anno oppure acquisire una lunga esperienza come ha fatto Ishikawa. Ho scelto questa strada per ottenere risultati migliori alle prossime Olimpiadi di Parigi.
SFIDE E PREOCCUPAZIONI – Quello che non vedo l’ora di capire è quanto posso migliorare le mie capacità. L’anno passato ha cambiato la mia mentalità. Dopo le Olimpiadi voglio essere più forte e migliore. Chissà se sarà un anno così. L’unica cosa che mi preoccupa è quando non parlo con nessuno (ride), quindi mi chiedo se avrò nostalgia di casa. Non so se sto parlando o no, ma voglio comunicare come al solito”.