Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A3 maschile – In arrivo Waldo Kantor, dal 16 agosto Sistemia Saturnia Aci Castello al lavoro

Best famous player for Argentina Waldo Kantor and Hugo Conte world league 2010 Final six Cordoba argentina Foto Galbiati

Venerdì sbarca a Catania il tecnico della Sistemia Saturnia Aci Castello, Waldo Kantor (nella foto dell’archivio di Fiorenzo Galbiati con Hugo Conte), reduce dall’esperienza come commentatore delle partite dell’Albiceleste alle ultime Olimpiadi, concluse con la medaglia di bronzo. Per l’argentino sarà un ritorno ricco di emozioni nella Città dell’Elefante. Kantor rispolvererà i ricordi che hanno segnato un’epoca e riabbraccerà gli amici di un tempo, compagni di una squadra, quella Pallavolo Catania, che ha segnato un’epoca e ha fatto innamorare generazioni di pallavolisti.
Dal 16 agosto l’allenatore – supportato da Mauro Puleo e da Mauro Lo Deserto e da tutto lo staff tecnico – comincerà un programma di lavoro con i giovani Marco Di Franco, Francesco Andriola, Matteo Maccarrone, Giorgio Vintaloro (reduci dalla finale nazionale Under 19 e dal sesto posto con la Saturnia Roomy), Roberto Battaglia (l’opposto classe 2000 scuola Volley Club Avola).
INIZIO IL 23. Lo start ufficiale della nuova stagione sarà il prossimo 23 agosto. La squadra si radunerà la mattina con le visite mediche. Nel pomeriggio, invece, l’appuntamento è fissato con il primo allenamento nel quartier generale castellese di Ficarazzi (Palestra Roberto Rimini).
PALACATANIA. Le partite della squadra, che parteciperà al suo secondo campionato di Serie A3, si giocheranno al Pala Catania di corso Indipendenza, impianto che condividerà con la Pallavolo Sicilia e la Meta C5. La prima gara amichevole si giocherà il 3 settembre con il Vibo Valentia, formazione che partecipa al campionato di SuperLega.
LA ROSA. Lo staff tecnico è composto da Waldo Kantor, Mauro Puleo (vice allenatore), Mauro Lo Deserto (vice allenatore), Emanuele Ferrisi (preparatore atletico), Maurizio Rao (team manager), Carlo Sciacchitano (medico sociale), Gaetano Caluccio (fisioterapista), Roberta Garozzo (nutrizionista), Andrea Rapisarda (osteopata), Simone Di Lorenzo (scoutman). La rosa. Registi: Francesco Cottarelli (’96), Giorgio Vintaloro (‘03); Centrali: Francesco Andriola (‘02), Cristian Frumuselu (’97), Antonio Smiriglia (’88). Schiacciatori: Marco Di Franco (‘02), Cesare Gradi (’88), Enrico Zappoli Guarenti (’95). Opposti: Manuele Lucconi (’99), Roberto Battaglia (‘00). Liberi: Giuseppe Zito (’89), Matteo Maccarrone (‘04).

Exit mobile version