Un post su instagram in cui abbraccia la sua compagna ed Ebrar Karakurt è finita al centro della tempesta dei social turchi. L’attaccante turca che nei prossimi mesi vedremo giocare in serie A1 con la maglia dell’Igor Novara, a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo, ha deciso di rendere pubblico il suo rapporto con un’altra ragazza. L’esternazione ha scatenato una serie di critiche e peggio di attacchi ed offese della parte più integralista e retrograda dei cittadini turchi. Parole pesanti, che lasciano stupiti in questi anni in cui il libertarismo di genere è ormai un fatto che giustamente fa parte della vita comune in tutto il mondo.
La foto di Karakurt con la sua compagna ha ricevuto 163mila like in poche ore, sino a quando la nazionale turca non ha deciso di toglierlo per evitare che le offese e le critiche crescessero ancora.
Questa situazione ha scatenato le sue compagne, le sue colleghe, personaggio dello spettacolo e dirigenti sporti a pubblicare tweet di solidarietà, di cui pubblichiamo simbolicamente quelli di Naz Aydemir e di Hande Baladin.
Ne konuşulursa konuşulsun, herkesin bilmesi gereken en önemli şeylerden biri; Ebrar’ın; hakkında söylenen hiçbir şeye takılmayacağıdır! O sadece kendi işini en iyi şekilde yapabilmeye bakar. Gerisi de ne beni, ne sizi, kısaca kimseyi ilgilendirmez! 🐺💓 pic.twitter.com/f9wHgA1TSa
— Naz Aydemir Akyol (@nzydmr11) August 15, 2021
Hep kendin gibi ol çünkü tanıdığımız Ebrar çok özel, çok güzel ♥️ pic.twitter.com/cSD0QY7RkQ
— Hande Baladın (@handebaladin) August 15, 2021