La neo mamma Stefana Velijkovic è tornata a lavorare con la sua nazionale e spera di giocare l’Europeo in casa, ma annuncia che probabilmente quello sarà l’ultimo torneo della sua carriera. Intervistata da mozzartsport.com, la bella Stefana ormai da diversi anni legata al centrale di Trento Srecko Lisinac, ha parlato a cuore aperto: “Ogni separazione dal mio piccolo Luka è difficile per me. Una donna mi aiuta, è davvero meravigliosa. L’abbiamo trovata su raccomandazione, grazie a Dio. Sono grata al cielo, non ha prezzo. Al primo allenamento, quando ho iniziato, sono uscita di casa e ho iniziato a piangere. Mi ha spinto e mi ha convinto che tutto sarebbe andato alla grande. Ora esco lentamente di casa, ma se rimango ancora un po’ mi si sta già rivoltando lo stomaco”.
LA SITUAZIONE – “Penso che avremo la giusta idea della situazione, solo quando saremo un po’ più insieme. Adesso è strano, io vado ad allenarmi da una parte, lui (Lisinac ndr) dall’altra, il bambino è a casa… Mi è difficile adattarmi fisicamente a tutte le cose. Sono così stanca che non so nemmeno più quanto sia difficile. Luka è un bambino fantastico, dorme bene. Se vorrò scelta per l’Europeo, ci trasferiremo qui nel raduno, perché è più facile per me portare avanti i miei impegni. Finché Terzic non dirà la lista, non mi muoverò. Vedremo … sono stato fortunata, in termini di sonno, cibo, il bambino è come un libro di testo, letteralmente. ”
IL FUTURO – “Non ho un club per la prossima stagione e non ne avrò uno. Se l’allenatore mi sceglie, giocherò l’Europeo e sarà l’ultima manifestazione della mia carriera. “Sai, è molto difficile. È troppo difficile trovare club maschili e femminili nella stessa città. D’altra parte – anche se lo troviamo senza che sia nella stessa città non lo voglio affatto. Come si crea una famiglia del genere? Voglio dire, forse a un certo punto impazzisco, quindi torno. Ma, per ora, la decisione è che giocherò le ultime partite della mia carriera da giocatrice all’Europeo. E finora ne ho giocate tante…”.
- Pallavolo SuperLega – Elia Bossi: “Avevo voglia di rimettermi in gioco, qui a Cisterna ci sono davvero tutte le condizioni”
- Pallavolo Mercato – Aragona completa il roster con la montenegrina Danjiela Daca Džaković