Tutto facile alla Krešimir Ćosić Sports Hall di Zara per l’Italia che nel secondo impegno al Campionato Europeo Femminile ha superato l’Ungheria per 3-0 (25-16, 25-15, 25-19)
Le azzurre torneranno in campo domani pomeriggio alle 17.05 (diretta su RaiDue e DAZN): per il terzo impegno previsto dal calendario della Pool C della rassegna continentale, Sylla e compagne sfideranno la Slovacchia. La formazione allenata dal tecnico Marco Fenoglio è uscita sconfitta dal match disputato oggi pomeriggio contro la Croazia di Daniele Santarelli, 3-0 (25-21, 25-14, 25-13) il risultato finale a favore delle padrone di casa.
Seconda partita, seconda vittoria per la squadra di Mazzanti, ancora una volta con le firme in attacco di Egonu e Pietrini, ma soprattutto in regia di Alessia Orro, che nel post match ai microfoni Rai ha sottolineato: “In queste partite anche facili l’importante è trovar il nostro gioco. Contro l’Ungheria abbiamo fatto vedere anche qualcosa di diverso e di bello. Dobbiamo mettere più ordine in determinate situazioni per migliorare ancora” Poi la regista sarda parlando della gara odierna “La Slovacchia dobbiamo ancora studiarla in maniera approfondita, ma ci faremo trovare pronte per portare a casa un’altra vittoria”.
Il match non ha avuto grande storia, se si eccettua il finale in cui si è vista una squadra distratta in ricezione, la squadra tricolore ha dominato dall’inizio alla fine dimostrando di ritrovare gara dopo gara le sue certezze.
ITALIA-UNGHERIA 3-0 (“5-16 25-15 25-19)
ITALIA: Pietrini 16, Fahr 5, Egonu 17, Sylla 8, Chirichella 5, Orro 5. De Gennaro (L). Gennari. Non entrate: Bonifacio, Malinov. Danesi, Nwakalor, Parrocchiale (L), D’Odorico. All. Mazzanti.
UNGHERIA: Szucs, Gymes 3, Bagynka 4, Szakmary 8, Pekark 5, Vezsenyi. Toth (L), Juhar (L), Torok 3, Kiraly-Talas, Papp 4, Pallag, Kiss 2. All. Gluszak
ARBITRI: Fernandez Fuentes (Esp) e Jankovic (Srb)