Pallavolo FIVBBoysU19 – Italia: domani si comincia con il Brasile

Prenderanno ufficialmente il via, domani 24 luglio, i Mondiali U19 maschili, in programma a Teheran (Iran) fino al 3 settembre. I ragazzi di Vincenzo Fanizza si presenteranno alla rassegna iridata di categoria da Campioni del Mondo in carica. Come noto due anni fa, nell’ultima edizione dei Campionati del Mondo svoltasi a Tunisi, gli Azzurrini guidate sempre dal tecnico pugliese, con conquistarono la medaglia d’Oro davanti alla Russia e all’Argentina.
I ragazzi italiani quest’anno sono stati inseriti nel girone B, un raggruppamento piuttosto difficile e se la vedranno con il Brasile il 24/08 (alle ore 13.30 italiane), la Repubblica Ceca il 25/08 (ore 13.30 italiane), la Bielorussia il 26/08 (ore 7.30 italiane) e la Colombia 27/08 (ore 7.30 italiane).
“Il nostro girone – ha sottolineato in sede di presentazione Vincenzo Fanizza – è molto competitivo. C’è la Repubblica Ceca che abbiamo affrontato nella finale del Campionato Europeo lo scorso anno. Il Brasile, che affronteremo domani nel match d’esordio, è un avversario di tutto rispetto. Formazione da non sottovalutare è la Bielorussia che ha degli atleti di valore. Sono comunque contento di incontrare subito delle avversarie molto forti così possiamo valutare il lavoro svolto in fase di preparazione ai Campionati del Mondo. Noi siamo l’Italia e rappresentiamo un movimento importante e l’obiettivo è sempre quello di andare più avanti possibile dando il massimo e affrontando ogni match con la massima concentrazione. Tutti i ragazzi sono motivati e sono convinto che in campo si faranno rispettare”.