Porto Rico ha vinto il suo primo titolo di Campionato Continentale Maschile NORCECA sconfiggendo in finale il Canada 3-0 (25-18, 25-21, 25-23) nella partita della medaglia d’oro giocata all’Auditorio del Pueblo di Durango, Messico. Porto Rico ha fatto la storia lunedì sera con la sua prima vittoria torneo continentale che in precedenza l’aveva visto una volta medaglia d’argento e due volte di bronzo.
Grande protagonista del match l’opposto Gabriel Gabi Garcia, che ha messo a segno 11 punti. Si tratta del giovane talento ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova che presto avrà l’opposrtunità di esordire nella nostra SuperLega (sarà lui probabilmente a prendere il posto di Ivan Zaytsev nella prima parte della stagione): “Questo è stato un grade successo di squadra, abbiamo creduto in noi stessi, nel gruppo e l’uno nell’altro individualmente. Ci godiamo la vittoria come squadra, vincere era l’unica cosa che avevamo in mente questa mattina e siamo riusciti a concretizzare il nostro obiettivo”.
All’attaccante portoricano sono arrivati subito i complimenti instagram di Beppe Cormio il Dg della sua nuova società: “Bravo Gabi Garcia!!!! Vince con Portorico, per la prima volta nella storia, il Men’s Norceca battendo 3 a 0 in finale il Canada. Al nostro opposto i complimenti per il grandissimo traguardo raggiunto”.
- Pallavolo A1 femminile – Il Bisonte Firenze “primi passi” nel Palazzo Wanny con Sorokaite capitano
- Pallavolo EuroVolleyW – Chirichella e Mazzanti: “Con l’alzarsi del livello noi troviamo ancora più soluzioni”