Dopo un week end di meritato riposo, la preparazione dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club ha ripreso subito il via, aumentando i ritmi. Le capitoline guidate da coach Stefano Saja, sotto la scrupolosa attenzione del preparatore atletico Giacomo Drusiani, sono entrate nella seconda settimana di preparazione atletica, alternando la mattinata di esercizi fisici in acqua ad un pomeriggio di seduta tecnica.
Intanto, mentre il gruppo è impegnato in palestra, Lena Stigrot, Veronika Trnkova e Anna Klimets – eccetto l’americana Madison Bugg a Roma già da metà agosto – hanno terminato il loro percorso nel Campionato Europeo dopo l’eliminazione agli ottavi di finale delle rispettive nazionali. Le tre giocatrici esordienti nella nostra A1 femminile sono attese al PalaFrascati nei prossimi giorni per completare il roster in vista dell’inizio della stagione ufficiale.
Barbara Rossi, ds del club giallorosso. commenta così il percorso intrapreso dal gruppo capitolino e il programma allestito per il mese di settembre: “Sta andando tutto bene. Siamo in linea con quelle che erano le aspettative di lavoro e anche di intensità. Le ragazze ci stanno mettendo grande impegno: l’entusiasmo è l’ingrediente principe in una fase iniziale come questa. Sono con noi anche delle ragazze del giovanile che ci forniscono supporto, in modo che l’allenatore può iniziare a gestire in campo quelle situazioni che poi si incontreranno durante il campionato.”
“In questa settimana, inizieranno ad arrivare le tre atlete straniere che finora sono state impegnate nel campionato Europeo così che il gruppo sarà finalmente al completo e a disposizione del coach Saja. Settembre sarà per noi un mese importante con i primi allenamenti congiunti. Inizieremo l’11 settembre in casa nel Palazzetto di Frascati per poi proseguire con altri test anche su campi esterni.”