Pallavolo Precampionato – Martino Volpini: “A Bergamo ho visto fare in campo quel che avevo richiesto”

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Prima uscita ufficiale per Casalmaggiore che ha effettuato un allenamento congiunto al PalaAgnelli di Bergamo con le padrone di casa.
Non si è giocata una partita tradizionale, ma con modalità rotazioni bloccate, partendo con quattro servizi per le locali, poi quattro per la Vbc e, a seguire, quattro free balls per le due squadre prima di cambiare rotazione.
Volpini ha schierato Bechis al palleggio, Zhidkova in diagonale, Braga e Shcherban in banda, Guidi e Zambelli al centro con Carocci libero, dando una prima indicazione di quella che potrebbe essere la formazione base. Poi spazio agli altri elementi del roster. “Avevo chiesto alle ragazze di aiutarsi in campo e gestire l’errore – ha dichiarato il tecnico della Vbc Volpini – ma soprattutto di spingere in battuta. In campo questo si è visto e sono molto contento tenuto conto che, sia la squadra che lo staff, sono completamente nuovi. Da questo primo test ho ricavato sicuramente spunti interessanti su cui lavorare in questa settimana”.

Foto di Valentina Breda