Ljubo Ganev, oggi presidente della Federazione Bulgara, su monitor.bg, ha parlato della conclusione dell’Europeo maschile, facendo i complimenti alla nostra nazionale divenuta campione continentale e non risparmiando critiche alla squadra del suo Paese.
“La “squadra azzurra” meritava assolutamente di vincere Euro 2021. Per tutto il campionato, gli italiani hanno mostrato un gioco molto solido. È stato sorprendente per me che una squadra così ringiovanita abbia avuto una tale sincronicità. Le riserve sono subentrate alla grande dalla panchina, hanno contribuito alla conquista del titolo. Questo è stato particolarmente vero nella finale. E non posso fare a meno di ammettere che l’Italia è il campione più meritevole.
Poi parlando della sua Bulgaria, che nella prima fase ha affrontato Italia e Slovenia ha sottolineato: “Siamo rimasti indietro soprattutto nel rapporto tra giocatori. Con i nostri rivali, le cose accadono troppo facilmente. Organizzano contrattacchi, combattono su ogni pallone. Se non ci riescono la prima volta, non perdono la convinzione, ma continuano a provarci. Questa è la grande differenza con la nostra squadra: il desiderio di rappresentare il proprio paese. Tutti aspettano il loro momento per mostrare di cosa sono capaci.