La United Volley Pomezia si presenta: domani 24 settembre dalle ore 18,30 il club del presidente Gianni Viglietti, neopromosso in serie B1 femminile incontra i media, Nel parco acquatico “Zoomarine” che ha stretto anche un accordo di collaborazione con la società di Pomezia.
Per una volta le ragazze di Alessandro Nulli Moroni saranno “esentate” dall’allenamento: “Stiamo lavorando tanto sia dal punto di vista fisico, che tecnico-tattico, poi dalla prossima settimana andremo a regime col numero delle sedute. Abbiamo disputato un buon test contro la compagine di A2 di Sant’Elia e le risposte sono state superiori alle aspettative. Finora abbiamo registrato solo qualche piccolo acciacco dopo l’amichevole, ma niente di particolare. Sabato prossimo faremo un altro test ad Arzano contro una squadra di B1 anche per capire qual è il nostro valore. Attorno a noi, comunque, ci sono tanto entusiasmo e curiosità e vogliamo alimentarli”. Lo stesso Nulli Moroni è carico in vista della sua prima esperienza in serie B1: “C’era qualche nodo da sciogliere per capire se avrei potuto tuffarmi in questa avventura, ma il presidente ha dimostrato una fortissima volontà di andare avanti assieme e abbiamo trovato subito l’accordo. Inoltre avevo voglia di difendere la categoria conquistata lo scorso anno e di tentare questa avventura in B1”. Il gruppo a sua disposizione è molto simile a quello vincente della scorsa stagione: “Poche ragazze sono uscite per andare a giocare di più in una categoria inferiore, mentre sono arrivate tre nuove atlete ovvero Asia Fanella, centrale ex Cisterna, Eleonora Palermo, schiacciatore arrivata dal Volley Friends, e Caterina Zannoni, libero ex Labico.
Nulli Moroni è affiancato al momento dal preparatore atletico Adriano D’Addario, dallo scoutman Yuri Buratti e dal dirigente Antonio Altomonte, mentre è in definizione la figura del secondo allenatore.
- Pallavolo SuperLega – Cester, Holt e Caneschi: le “colonne centrali” della nuova Piacenza
- Pallavolo Precampionato – Bene l’Anthea contro Martignacco, il tecnico Luca Chiappini soddisfatto