Nell’Italia che ha stupito l’Europa conquistando il titolo continentale dopo 16 anni, grande protagonista Gianluca Galassi, talento di casa nostra strappato al calcio, che lavorando e sudando ha raggiunto il vertice al termine di una estate che lo ha visto in campo in azzurro in Vnl, Olimpiadi ed Europei.
Intervistato da L’Adige, Il centrale italiano ha sottolineato che una delle armi più importanti della squadra di De Giorgi è stato il grande feeling che si è creato nel gruppo.
“E’ stata la vittoria del gruppo? Al cento per cento si, se cercassimo sul dizionario la definizione di “vittoria di gruppo” troveremmo la nostra foto a Katowice” Un gruppo nuovo che si è creato in modo concreto e coeso in poche settimane: “Questo perché ci siamo trovati subito molto bene fra di noi in palestra, subito abbiamo giocato bene insieme e credo che questo si sia visto. Non è una cosa facile, ma l’abbiamo fatto con grande leggerezza e penso sia questo il segreto del perché siamo riusciti a farlo così bene”.