Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperCoppa femminile – Conegliano ricomincia vincendo, Novara bella ma seconda

L’Imoco Volley Conegliano si aggiudica a Modena la Supercoppa Italiana, il primo trofeo stagionale, mettendo sotto nella finale giocata al PalaPanini l’eterna rivale Igor Gorgonzola Novara. Per le Pantere gialloblù, che finalmente dopo tante vittorie a porte chiuse si sono potute godere un successo con il pubblico sugli spalti dopo tanto tempo, è la 5° Supercoppa in bacheca, la quarta consecutiva. In totale sono ora 14 i trofei nel palmarès del club di Conegliano fondato solo nel 2012. Con la vittoria di oggi la striscia di imbattibilità del team di coach Santarelli è salita a quota 65 vittorie consecutive dal dicembre 2019 ad oggi.
Novara ha giocato una bellissima partita, ma non è riuscita a concretizzare tutte le occasioni che ha avuto e le Pantere venete non le hanno regalato nulla. La svolta della gara, con il senno del poi, c’è stata nel combattutto finale del secondo set tutto da raccontare. Dopo un’alternanza di vantaggi Folie sigla il 20-19, ma Novara difende bene e con un’ispirata Daalderop che mette due punti in fila torna sopra, poi prova a scappare con il muro: 20-22. L’Imoco si affida a Paola Egonu ed è lei a riagganciare per poi dare il set point 25-24, ma il videocheck dà buono un colpo di Hancock e si continua a giocare. Le Pantere sprecano qualche occasione in un match che si decide per inezie, alla fine Wolosz si affida ad Egonu che riporta l’Imoco al set point e chiude con una bella difesa di Moki De Gennaro che suona la carica e consente a Robin De Kruijf, dopo un’azione rocambolesca, di chiudere il set 29-27 e pareggiare il conto.
Dopo aver perduto malamente il terzo, il sestetto di Lavarini ha provato a “fuggire” all’inizio del quarto, ma nonostante l’impegno di Chirichella e compagne Conegliano, grazie alla sua supremazia ed alla solita inarrestabile Egonu (26 punti e l’ennesimo riconoscimento com MVP) si sono imposte nell’ennesimo sprint di fine set.
IMOCO CONEGLIANO – IGOR NOVARA 3-1 (23-25,29-27,25-15,26-24)
Imoco Conegliano: Wolosz 3, Egonu 26, Folie 9, De Kruijf 7, De Gennaro (L), Plummer 18, Courtney 14, Caravello , Gennari, Omoruyi ne, Vuchkova ne, Butigan ne, Bardaro (L) ne. All.Santarelli
Igor Novara: Hancock 5, Karakurt 17, Washington 8, Chirichella 6, Fersino (L), C.Bosetti 6, Daalderop 17, Bonifacio 2, D’Odorico , Montibeller 4, Imperiali ne, Battistoni , Costantini ne, Herbots ne. All. Lavarini
Arbitri: Vagni e Cappello

Exit mobile version