Pallavolo B maschile – Antonello Barani rilancia la sua Roma: “Promozione immediata e una ‘casa’ nostra”

La Roma maschile del volley è pronta a ripartire. Una nuova sfida, un nuovo campionato, una nuova stagione in cui voler essere protagonista, la società giallorossa vuole rilanciarsi.
E’ stata intrapresa una strada nuova attraverso un progetto ambizioso, come spiega il Presidente Antonello Barani.
PROMOZIONE IMMEDIATA – “Abbiamo preso una decisione, quella di fare un passo indietro e ripartire dalla serie B, mantenendo una squadra di livello per poter ambire a una promozione immediata in serie A”.
UNA CASA NOSTRA – “L’obiettivo che ci siamo dati come dirigenza è la realizzazione di un impianto proprio, abbiamo visto come questa città non riesca a offrire un ventaglio ampio a livello di impiantistica per quel che riguarda la pallavolo di livello, dunque avere una casa nostra ci permetterebbe di andare avanti e ambire al massimo. Sarà un anno importante, sarà un campionato difficile, ma che conosciamo bene e abbiamo già vinto, vogliamo rifarlo. Ringrazio lo staff dirigenziale dal Dg Minciotti al Ds Vetrella, passando per la segreteria, la comunicazione, il marketing e chi starà vicino alla squadra”.
LA SQUADRA – “Il tecnico è Fabio Cristini che era già in società. Abbiamo allestito un roster per competere ad alti livelli, composto interamente da romani di esperienza, ogni giocatore era protagonista nelle proprie realtà territoriali ed è bellissimo vederli oggi giocare insieme sotto la stessa bandiera, quella della Roma Volley. Siamo assolutamente convinti di ciò che abbiamo costruito. Abbiamo confermato la base di giocatori, che è lo zoccolo duro, da Rossi, Antenucci, Pregnolato, sono arrivati dei giocatori importanti e altri provenienti dal settore giovanile. Dobbiamo ritrovare quei meccanismi che negli anni passati ci hanno portato a fare la differenza. La Roma Volley è una società di eccellenza, ma anche una grande famiglia. Ci muove la passione per questo sport. Ringrazio tutti i nostri partner e chi crede in questa nostra avventura”.