Pallavolo SuperLega – Torna il pubblico ed a Padova applaude il primo 3-0 della Lube

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Finalmente in un palazzetto che ha ritrovato almeno in parte il calore del pubblico, in casa della Kioene Padova i campioni d’Italia della Lube Civitanova hanno conquistato la prima vittoria ufficiale della stagione.
Partita sempre in mano a Juantorena e compagni, più regolari e concreti, contro un sestetto veneto molto giovane e ancora in rodaggio, che nel corso dell’estate ha inserito ben 4 nuovi elementi nella sua formazione base.
Il 3-0 (25-21 25-20 25-19) con cui si sono imposti gli uomini di Blengini fotografa bene l’andamento della gara, con i campioni d’Italia sempre padroni del campo grazie alla lucida regia di De Cecco, alla precisione in ricezione di Balaso, alla potenza dei due centrali Simon e Anzani, alla classe di Juantorena e Lucarelli. Buono anche il comportamento di Gabi Garcia.
Il portoricano che ha esordito in SuperLega sostituendo il convalescente Zaytsev era uno degli osservati speciali. Non si è visto moltissimo in attacco, De Cecco lo ha utilizzato con grande giudizio, senza sovraccaricarlo. Il suo servizio è di quelli che può far male, la sua disponibilità in difesa è una qualità in più per un opposto. Obiettivo puntato anche su Lucarelli, che ha confermato di essere già ben inserito nel gruppo. Ha colpito il suo piazzamento difensivo, che ha controllato senza fatica apparente le sfuriate dei giovani padovani.

KIOENE PADOVA-CUCINE LUBE CIVITANOVA 0-3 (21-25 20-25 19-25)
KIOENE PADOVA: Bottolo 6, Zimmermann 2, Loeppky 8, Vitelli 8, Volpato 4, Weber 13, Gottardo (L), Schiro, Zoppellari, Petrov. Non entrati: Bassanello (L), Guzzo, Canella, Crosato. All. Cuttini
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Anzani 8, Garcia Fernandez 6, Juantorena 13, Lucarelli 9, Simon 13, De Cecco 3, Balaso (L), Kovar, Sottile. Non entrati: Diamantini, Marchisio, Ambrose (L), Penna. All. Blengini
ARBITRI: Pozzato e Zanussi