Paolo Nicolai e Daniele Lupo hanno ceduto 2-1 (17-21, 21-19, 15-10) nella semifinale delle Sardinia Beach Finals contro i cechi Perusic/Schweiner. Nonostante la sconfitta la coppia azzurra è stata protagonista di una partita ben giocata, lottata punto a punto contro la forte coppia ceca. La compagine tricolore è scesa in campo molto concentrata, battagliando fino a quando sul 16-16, ha trovato l’allungo decisivo chiudendo con il punteggio sul 21-17. Il copione nel secondo set non è cambiato, le due squadre sono state a contatto fino al 19-19. Gli attacchi dei cechi però hanno fissato il punteggio a loro favore sul 21-19 finale. Anche nel tie break Paolo e Daniele sono stati a contatto con gli avversari ma questo non è bastato. Perusic/Schweiner hanno chiuso il match 1 5-10 conquistando così la finale per l’Oro. Gli azzurri domani sfideranno per la medaglia di Bronzo gli olandesi Verenhosrt/Van De Velde, perdenti nell’altra semifinale con i campioni olimpici norvegesi Mol/Sorum.
Nel tabellone femminile invece la finale per la medaglia d’Oro vedrà opposte le tedesche Borger/Sude alle canadesi Pavan/Melissa. A contendersi invece la medaglia di Bronzo saranno le statunitensi Ross/Klineman e le russe Makroroguzova/Kholomina.
- Pallavolo A1 F – Stevanovic: “All’inizio non abbiamo avuto pazienza e ci siamo perse, poi abbiamo tirato fuori il carattere giusto”
- Pallavolo A1 femminile – Parte il campionato, Miriam Sylla la grande assente della prima giornata