Con una prestazione convincente la Tonno Callipo ha vinto il derby del Sud della nostra SuperLega vincendo per 3-1 in casa della Gioiella Prisma Taranto. Una gara che accanto alla convincente prova dei giallorossi calabresi, che quest’anno schierano un sestetto fortemente targato Brasile, più il nuovo idolo del Giappone Nishida, ha fatto apprezzare le qualità di Tommaso Stefani, il giovane campione del mondo Under 21, che è uscito dal campo con un bottino di 19 punti
“Cerchiamo di prendere il meglio da questo esordio stagionale. – ha dichiarato a fine gara Stefani – Sono contento della mia prestazione personale, ma soprattutto per come la squadra ha reagito sul 2-0. Non è mai facile rialzarsi quando si è sotto di due set. C’è un po’ di rammarico per i punti finali, abbiamo commesso qualche errore di troppo in battuta, ma secondo me in generale la squadra è andata molto bene per essere la prima partita”.
Gioiella Prisma Taranto – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1-3 (19-25, 17-25, 25-22, 20-25)
Gioiella Prisma Taranto: Falaschi, De Barros Ferreira 11, Di Martino 5, Sabbi 3, Randazzo 8, Alletti 5, Laurenzano (L), Pochini (L), Palonsky 7, Stefani 19, Gironi. N.E. Pellegrino, Freimanis. All. Di Pinto.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 1, Mauricio Borgev 14, Flavio 7, Nishida 16, Douglas 20, Candellaro 3, Rizzo (L), Basic 2, Gargiulo 1. N.E. Bisi, Partenio, Nicotra. All. Baldovin.
ARBITRI: Frapiccini, Luciani.