Con un servizio di Enrico Spada il Corriere Sport da alcune indiscrezioni riguardo il futuro del beach volley azzurro. Una rivoluzione che dovrebbe partire dall’ufficializzazione della separazione della coppia principe del beach italiano Paolo Nicolai e Daniele Lupo
CARAMBULA-ROSSI – L’unica coppia che rimarrà sicuramente invariata è quella composta da Adrian Carambula ed Enrico Rossi, che diventerebbe la numero uno italiana a livello internazionale, l’unica che ha attualmente i requisiti per entrare tra le prime 16 del ranking mondiale, piazzamento che consente partecipazione ai tornei del massimo livello del nuovo circuito internazionale il Beach Volley World Pro Tour.
NICOLAI CON COTTAFAVA – Paolo Nicolai, a meno di sorprese, tornerà a casa in Abruzzo, più precisamente a Pescara, sotto la guida di Simone Di Tommaso, tecnico emergente di grandi qualità, per giocare assieme a uno dei giocatori più promettenti del panorama azzurro che punta al salto di qualità: Samuele Cottafava.
GRUPPO ABRUZZESE – Faranno parte del gruppo “abruzzese” Jakob Windisch, campione d’Italia in carica assieme a Cottafava e Gianluca Dal Corso, uno dei giocatori più promettenti del vivaio azzurro.
VERSO PARIGI – Daniele Lupo, infatti, assieme a Matteo Varnier, pare intenzionato a intraprendere un’avventura rivolta al momento esclusivamente a Parigi 2024 in coppia con Alex Ranghieri.
FEMMINILE – La coppia leader sara composta da Marta Menegatti e Valentina Gottardi e allenata da Caterina De Marinis: si ripartirà da una posizione che probabilmente permetterà l’ingresso senza passare dalle qualificazioni nei tornei Challenge (di seconda fascia) ma serviranno risultati importanti per la qualificazione olimpica in vista di Parigi. Il nuovo direttore tecnico del settore femminile dovrebbe essere Marco Solustri.
- Pallavolo Mercato – Cantù: Stefano Trovò doppio salto in alto
- Pallavolo A3 maschile – Macerata e Angel Dennis ci diranno quanto vale Belluno